Corsi di Breakdance a Bologna


Breakdance

La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968. Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo "a terra", durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada del 1972. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.

La "moda" della breakdance giunge in Italia negli anni ottanta e si sviluppa di pari passo con il movimento hip hop. Strade, centri sociali e discoteche di Roma, Torino, Milano, Bologna, Napoli, Genova diventano luoghi fertili per la nascita di numerosi b-boy che iniziano a rappresentare lo "stile italiano" anche all'esterno.

Negli anni duemila, dopo un periodo di "morte apparente" relativo alla seconda metà degli anni novanta, il breaking italiano conta migliaia di b-boy e Fly e decine di crew che spesso partecipano ad eventi internazionali.

Informazioni utili

Sede dei corsi: Borgo Panigale e Casalecchio di Reno.

Insegnanti: Takeo - Wired Monkeys.

Corsi per bambini a partire dai 5 anni di età, per ragazzi e adulti di livello principiante, intermedio e avanzato.

guarda  gli   orari   dei   corsi  

scarica la locandina del corso

Gli insegnanti


Takeo - Wired Monkeys

Insegnante Breakdance

Curriculum vitae

richiedi informazioni